PRESENTAZIONE

ORGANIZZAZIONE

SERVIZI

ALBO

TRASP./VALU./MERITO

La Residenza Protetta Opera Pia Muzi Betti è una struttura residenziale rivolta all'ospitalità di anziani (soggetti ultrasessantacinquenni) parzialmente o totalmente non autosufficienti, bisognosi di cure sanitarie continuative e non altrimenti assistibili al proprio domicilio.

La struttura è in grado di fornire trattamenti sanitari e socio-assistenziali di base.

Conformemente alle direttive della Regione Umbria i servizi di natura socio-sanitario e assistenziale che nella Residenza Protetta vengono garantiti sono:

assistenza sanitaria: l'assistenza sanitaria viene garantita tramite i medici di medicina generale convenzionati con la ASL 1 Regione Umbria e tramite il personale infermieristico presente in struttura nelle ventiquattro ore; Assistenza sanitaria
assistenza tutelare diurna e notturna: tramite personale qualificato presente nelle ventiquattro ore, si garantisce agli ospiti assistenza nelle principali azioni di vita quotidiana; Assistenza tutelare
servizio di fisioterapia: La struttura dispone di una palestra attrezzata per trattamenti fisioterapici. Agli ospiti vengono fornite prestazioni riabilitative finalizzate al recupero e rieducazione funzionale, al mantenimento della funzionalità residua o alla prevenzione secondaria e terziaria.
Il servizio è attivato sulla base di una valutazione multidimensionale in relazione agli obbiettivi definiti dal PAP (piano assistenziale personalizzato);
Servizio di fisioterapia
servizio di animazione: il servizio di animazione, articolato in mattino-pomeriggio è garantito da operatori con formazione specifica. Con le animatrici gli ospiti svolgono attività occupazionali, ricreative e culturali; Servizio di animazione
servizio alberghiero Servizio alberghiero

Vengono inoltre garantiti i servizi di: servizio lavanderia guardaroba, servizio barbieria/parrucchieria, servizio di assistenza religiosa. Ulteriori informazioni sulle caratteristiche dei servizi erogati dalla struttura potranno essere ricavati dalla Carta dei Servizi.

BarbieriaParruchieria

ACCESSO : L'accesso alla R.P. avviene tramite il Distretto della ASL (o le sue articolazioni territoriali) in quanto sede responsabile della qualificazione della domanda e della regolazione dell'offerta dei servizi territoriali.

La verifica della necessità di attivare prestazioni residenziali e la classificazione dell'urgenza verrà effettuata in base alle indicazioni ministeriali attraverso una valutazione multidimensionale (socio/sanitaria).

L'ospite inserito tramite il percorso con l'ASL convenzionata:

Il soggetto richiedente il ricovero dovrà, comunque, preliminarmente all'ingresso in struttura, presentarsi presso gli uffici amministrativi dell'Opera Pia Muzi Betti per sottoscrivere la domanda di ingresso e ritirare la modulistica appositamente predisposta e presentare la documentazione necessaria alla compilazione della cartella sanitaria ed amministrativa.

Documenti relativi al servizio RESIDENZA PROTETTA